F.A.Q.

Scopriamo assieme le risposte alle vostre domande più frequenti.


- MIGLIAIA DI EURO PER UNA BICICLETTA NON SARANNO TROPPI?

Il mondo delle MotoBike nasce come alternativa tra Moto e MTB elettrica; per questo aziende in tutto il mondo (poche per ora) si sono lanciate nella produzione di telai molto semplici con motori nel mozzo, assemblando le loro bike con componenti di fascia medio-bassa. I prezzi medi di questi prodotti si aggirano dagli 8.000€ a più di 12.000€, fornendo, a nostro avviso, dei prodotti con una qualità prezzo bassa. Il nostro intento è quello di fornire invece le bike con motore centrale più performanti, con la qualità più alta che si possa trovare sul mercato.

- 30 Kg, non è un peso estremamente alto per una bike?

Essendo un ibrido tra bici e moto, i nostri prodotti sono dotati di un motore, batteria ed elettronica che sprigionano potenza e coppia di diverse volte superiore a quelle erogate dalle MTB elettriche; per questo motivo, qualche kg in più, oltre a fornire un telaio più "robusto", offre più stabilità e inerzia alle alte velocità. Se consideriamo una E-MTB da 21 kg e 250W e una MotoBike da 31 Kg e 4.000W, noteremo subito un rapporto peso/potenza molto differente!

- Si, ma con un motore così potente, si perde il gusto della fatica e dell'allenamento!

In realtà, le MotoBike (parliamo di quelle con i pedali) sono dotate di un sistema ibrido di pedalata indipendente associato alla manopola acceleratore; questo consente, in soldoni, di poter gestire la potenza erogata del motore in ogni momento dallo zero al 100%. Così lo sforzo della pedalata muscolare può essere gestito nella modalità preferita dall'utente, regalando quella sensazione di erogazione "manuale" che le E-MTB non consentono.

- Le MotoBike sono difficili da usare?

Assolutamente no; la gestione indipendente tra manopola acceleratore e pedalata è una atto che implica soltanto un minimo di coordinazione tra il polso e le proprie gambe: ciò avviene di solito in un arco di circa 30 minuti di pratica. Il bello di imparare a gestire il mezzo con una modalità a cui non siamo abituati è anch'esso un modo divertente di scoprire un nuovo stile di guida!

- Le MotoBike hanno bisogno di una manutenzione particolare?

Assolutamente no; la manutenzione ordinaria è molto simile ad una normale MTB elettrica: un minimo di accortezza durante il lavaggio, lubrificazione periodica e controllo del serraggio della bulloneria permettono di mantenere al meglio il tuo mezzo.

- Come faccio per l'assistenza e i ricambi?

Agazzini Bike fornisce assistenza a 360° per ogni tipo di problema legato al post vendita, che sia esso di natura meccanica o elettronica. Per semplificare al massimo la manutenzione, abbiamo realizzato le nostre MotoBike servendoci del maggior numero di componenti "standard": questo permette ad ogni utente di potersi recare dal proprio meccanico di fiducia per il 90% degli inconvenienti che possono capitare durante l'utilizzo. Questo pensato per i clienti più lontani, ma anche per la semplificazione della manutenzione di tutti!

PER QUALSIASI ALTRA DOMANDA O DUBBIO, NON ESITARE A CONTATTARCI!