.

.

SHOCK ABSORBER® il primo sistema antivibrante pensato specificatamente per la sospensione posteriore della nostra E-bike Enduro Carbon.

Il leveraggio posteriore delle MTB consente di trasferire i carichi variabili derivanti dalla ruota posteriore attraverso il carro, verso l'ammortizzatore.

La differenza di un sistema a quadrilatero, come quello della nostra Enduro Carbon rispetto ad un sistema mono-shock, prevede il trasferimento delle forze non in maniera lineare, ma progressiva, fornendo un sostegno della sospensione via via crescente mentre i nostri ostacoli fanno affondare la sospensione.

Il nostro progetto, unico al mondo, nasce da una nuova chiave di lettura del sistema leveraggio posteriore:

da unico trasferitore di forze verso l'ammortizzatore, ad un sistema che lavora sinergicamente con esso, attraverso un sistema di boccole in elastomero di varie durezze, applicate in maniera solidale ai cuscinetti anteriori tramite trattamento termico specifico. 

Il risultato è un sistema di sospensione che resta incollato al terreno e regala trazione in qualsiasi momento, sia in salita che in discesa.

Il leveraggio SHOCK ABSORBER® regala inoltre un miglioramento del 5% sulla progressività della sospensione, migliorando ancora di più il sostegno finale oltre che la sensibilità iniziale.