COS'E' O-CHAIN?

O-CHAIN è il sistema più efficace che esiste in commercio per ridurre o annullare il tiro catena che interferisce negativamente sul lavoro della sospensione posteriore.

Ochain è nata dall'intuizione di un ingegnere italiano dopo aver visto la vittoria senza l'uso della catena di Mulally all'UCI WorldCup 2014 (Downhill).

Il problema del tiro catena è un fenomeno presente nelle bici bi-ammortizzate ed è dato dal movimento della sospensione posteriore che provoca l'espansione della catena, questo porta ad un brusco arretramento dei pedali.

Il design di O-chain attenua questo stress ammortizzando la forza in eccesso direttamente sulla trazione, utilizzando molle ed elastometri. Inoltre facilita il lavoro della sospensione posteriore lasciandola libera di comprimersi senza incontrare resistenza.

Il componente viene montato nella parte centrale della corona, e va ad agganciarsi sul movimento centrale. 

È composto principalmente in Ergal, una lega di alluminio particolarmente resistente alle sollecitazioni, ed al suo interno racchiude molle in acciaio ed elastomeri. 

OCHAIN-E è ora disponibile sia per la nostra Enduro con sistema Bafang, sia per la muscolare Native che per la Motobike Enduro²


PREZZO DI VENDITA 

COLORI DISPONIBILI: BIANCO PREGIO / NERO

 

  • SISTEMA O-CHAIN per Bafang: € 328,00 inclusa IVA
  • SISTEMA O-CHAIN per Native ed Enduro2: € 290,00 inclusa IVA