La nostra ricerca cambierà la tua idea di offroad.
La scelta che abbiamo fatto per rivoluzionare questo mondo, è stata quella di superare gli schemi che contraddistinguono i segmenti che oggi conosci.
Il nostro nuovo prodotto si chiama Enduro al Quadrato e vuole andare oltre alla classica distinzione tra bici e moto, integrando in sé le loro peculiarità più interessanti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Frame Carbonio rinforzato con fibra T1000 e Kevlar + CNC Ergal Frame 100% Made in Italy by AGAZZINI - Travel 170 / 185 mm according to the type of the shock
Brakes MAGURA MT7 PRO, 220 mm Front and Rear
Fork EXT ERA V2 - 29''/44/170
Handlebar 780 mm - 25 mm rise
Shock EXT E-STORIA 230x65 / Öhlins TTX 22M - 222x70 (Optional)
Stem SWITCH CNC 35mm
Motor AG Drive Brushless > 4.000W (6 CV)
Saddle PROLOGO PROXIM W350 - 155 T2.0 BK
Torque > 110 Nm on wheel
Seat post Telescopic seatpost 80/100/125mm
Display LCD display with battery percentage
Tire 29''x2.6 front - 27,5"x2.80 rear or 29''x2.6 front - 29''x2.4 rear
Battery 910 Wh SAMSUNG Internal Lithium Battery
Derailleur SRAM GX Eagle 1X12V | 10-50
Range 40/65+ km according to the mode of use
Sproket 12 speed 10-50
Max speed 35-55 km/h - Private road only
Crank Aluminium 170 mm with optional O-CHAIN System - sistema brevettato riduzione tiro catena
Weight 29 Kg
% climb > 45°
PREZZO DI VENDITA da € 12.640,00
- + € 468,00 (cambio elettronico Sram GX Eagle AXS 12V)
- + € 240,00 (Attacco manubrio SoftStem)
- + € 290,00 (O-CHAIN System - sistema brevettato riduzione tiro catena )
- + € 449,00 (Freni Braking Incas 2.0 + Dischi Braking Stage0)
- + € 200,00 (Ammortizzatore Öhlins TTX 22M - 222x70)
- + € 130,00 (Preparazione ruote Race Ready con inserti BARZOTTO e copertoni Race Line Michelin)
- + € 120,00 ( Colorazione personalizzata mozzi Oro / Rossi)
- + € 45,00 ( Sella PROLOGO PROXIM W650 - 155 T2.0 BK )
- + € 75,00 (Coppia paramani regolabili SEND-HIT V2)
- + € 55,00 ( Granite Stash Kit Multi-Tool interno a tubo sterzo)
Tempi di realizzazione: 30gg
MOTOBIKE, PERFORMANCE E-BIKE ...
NOI LA CHIAMIAMO ENDURO "AL QUADRATO"
Se ti stai chiedendo cosa ci sia di così rivoluzionario in questo progetto,
Immagina un telaio da mtb agile e leggero con geometria da Enduro, che aggiunge la libertà di gestire la potenza di un motore elettrico da 4.000W (si, 6 cavalli!) e 110 Nm di coppia alla ruota, attraverso una manopola acceleratore Domino, alla possibilità di spingersi oltre i 50Km/h in soli 4 secondi.
Immagina poi una trasmissione muscolare indipendente, che ti consente di decidere in ogni momento lo sforzo che vuoi ottenere dalla pedalata e una batteria che permette di ottenere un range di 50-80 km, in base all'allenamento che desideri affrontare.
Il tutto ottenuto con un peso complessivo di soli 29 kg e la possibilità di trasporto al pari di una normale E-MTB.
ENDURO² è frutto della nostra esperienza da ormai 7 anni nel settore della MotoBike; un prodotto progettato e costruito fuori dal coro, seguendo punti cardini per noi fondamentali:
- semplicità di manutenzione e montaggio;
- affidabilità;
- semplicità di sostituzione delle componenti;
- utilizzo del maggior numero di componentistica standard;
- fabbricazione di qualità con realizzazione 100% sul nostro territorio;
- tanta voglia di farvi divertire con bassissimi costi di manutenzione.
POTENZA E AGILITA' IN UN UNICO PRODOTTO
La potenza, tipica della moto da fuoristrada, si fonde con l'estrema agilità, tipica della mountain bike;
il perfetto mix di caratteri distintivi per una visione innovativa che rende, a tutti gli effetti,
Enduro² un nuovo segmento su due ruote.
L'UNIONE DEI MATERIALI
Abbiamo voluto realizzare un prodotto che fondesse bellezza e tecnicità:
è nata così l'unione di un telaio monoscocca in Carbonio di alta qualità con rinforzi in Kevlar e T1000 contornato con parti di Ergal lavorate a CNC, assemblate tramite accoppiamenti ad innesto, il tutto rigorosamente handmade italiano.
Il risultato è un telaio che regala alla vista la purezza dei materiali e che nell'utilizzo ne evidenzia le caratteristiche principali: maneggevolezza e leggerezza del Carbonio, reattività e tenacia dell'Ergal.
EQUILIBRIO TRA POTENZA E AGILITA'
A stupirti non sarà solo l'idea di questo nuovo segmento, ma soprattutto sarà il perfetto equilibrio che troverai gestendo in simultanea l'erogazione del motore elettrico, tramite comando gas a manopola, e la pedalata muscolare, indipendente. In ogni momento puoi decidere quale percentuale di potenza affidare al motore e quale alle tue gambe;
Enduro² ti permette inoltre di avanzare anche senza l'utilizzo della pedalata, guidandola in pieno stile moto per affrontare curve in appoggio e salite tecniche.
Così anche i passaggi più stretti (dove diventa difficile pedalare) o semplicemente gli ostacoli che incontrerai lungo il tuo percorso, diventeranno il pretesto per mettere alla prova le tue abilità da motociclista.
AG DRIVE
Il cuore pulsante di Enduro²: è un motore centrale con rotore a magneti permanenti (brushless) integrato nel telaio, combinato ad un riduttore ad ingranaggi a denti dritti a bagno d'olio.
Questa soluzione, oltre a bilanciare la bike in termini di pesi e ad abbassare al massimo il
baricentro, consente di ottenere una coppia esagerata e più di 4.000W di potenza di picco.
L'integrazione nel telaio consente anche la migliore dispersione termica: con Enduro2 non rischierai mai di doverti fermare nelle salite più impegnative per problemi di surriscaldamento al motore.
L'elettronica consente di variare la curva del motore e l'erogazione con un dito:
con lo switch a manubrio puoi scegliere di attivare o disattivare la modalità Economy in base alle tue esigenze e al percorso che stai affrontando.
La doppia trasmissione è una novità che noi crediamo essenziale: in ogni momento rende indipendente la pedalata muscolare dalla trazione elettrica, consentendo cambiate rapide e precise senza il timore di danneggiare catena e cambio.
La trasmissione elettrica, separata dalla pedalata, è realizzata tramite la classica accoppiata motociclistica pignone/corona, che permette di scegliere la rapportatura finale più idonea al tipo di percorso preferito, ottenendo il giusto equilibrio tra coppia e velocità massima.
L'utilizzo di connessioni compatibili con componentistica standard, consente di scegliere tra la classica trasmissione a catena e l'innovativa trasmissione a cinghia in carbonio Gates Carbon Drive.
L'AUTONOMIA NON E' PIU' UN PROBLEMA
Con la nuova batteria integrata da 910 Wh e il display LCD con misurazione accurata della scarica, avrai nelle tue mani tutta l'energia che ti serve.
Il nuovo software con riduzione automatica della potenza, preserva il residuo 25% di energia, riducendo gradualmente l'erogazione, per consentirti di portare a termine la tua avventura.
Il basso attrito volvente garantito dal riduttore a bagno d'olio aumenta l'efficienza generale del motore e ne riduce il rumore.
Con Enduro² otterrai un incremento di autonomia dal 30% al 50% rispetto alle E-bike tradizionali a parità di percorso.
ALCUNI ESEMPI DI MONTAGGIO E PERSONALIZZAZIONE
ADERENZA SU OGNI TERRENO
Il forcellone posteriore è caratterizzato da un sistema monocross di derivazione motociclistica, con foderi compatti.
Il fulcro alto e il rapporto di progressione migliorato, aggiungono al tradizionale schema di sospensione una traiettoria negativa della ruota nella prima parte della corsa e un costante aumento della progressione di leva, garantendo la massima trazione in salita e le massime prestazioni anche agli impatti più violenti, senza trascurare il piacere di guida in discesa.
La geometria di Enduro² unita alla dimensione differenziata delle ruote (anteriore 29 e posteriore 27.5) la rende facile e reattiva su ogni terreno.
Il suo angolo di sella più verticale garantisce una pedalata fluida e una trazione ottimale anche nelle salite più tecniche, mentre un reach e un angolo di sterzo rilassato, regalano il massimo piacere di guida in discesa.
L'escursione generosa delle sospensioni e la possibilità di configurazione mono o doppia piastra, la rendono unica nel suo genere.
ENDURO² MISURE
Seat Tube Length (mm)
- center to Top 450
Top Tube Length, Orizzontal (mm) 600 / 630
Bottom Bracket Height (mm) 350 / 360
BB Drop (mm) 9
ChainStay Length (mm) 445 - 465
Seat Tube Angle 77.4°
Head Tube Angle 64.1°
Head Tube Length (mm) 115
Wheel Base (mm) 1248 - 1268
Stack (mm) 630
Reach (mm) 460
Handlebar Width (mm) 780
Stem Length (mm) 35 / 45
Crank Lenght (mm) 170