La nostra ricerca cambierà la tua idea di offroad.

La scelta che abbiamo fatto per rivoluzionare questo mondo, è stata quella di superare gli schemi che contraddistinguono i segmenti che oggi conosci.

Il nostro nuovo prodotto si chiama Enduro al Quadrato e vuole andare oltre alla classica distinzione tra bici e moto, integrando in sé le loro peculiarità più interessanti.

CARATTERISTICHE TECNICHE


Frame Carbonio rinforzato con fibra T1000 e Kevlar + CNC Ergal Frame 100% Made in Italy by AGAZZINI - Travel 170 / 185 mm according to the type of the shock

Brakes MAGURA MT7 PRO, 220 mm Front and Rear

Fork EXT ERA V2 - 29''/44/170

Handlebar 780 mm - 25 mm rise

Shock EXT E-STORIA 230x65 / Öhlins TTX 22M - 222x70 (Optional)

Stem SWITCH CNC 35mm

Motor AG Drive Brushless > 4.000W (6 CV)

Saddle PROLOGO PROXIM W350 - 155 T2.0 BK

Torque > 110 Nm on wheel

Seat post Telescopic seatpost 80/100/125mm

Display LCD display with battery percentage

Tire 29''x2.6 front - 27,5"x2.80 rear or 29''x2.6 front - 29''x2.4 rear

Battery 910 Wh SAMSUNG Internal Lithium Battery

Derailleur SRAM GX Eagle 1X12V | 10-50

Range 40/65+ km according to the mode of use

Sproket 12 speed 10-50

Max speed 35-55 km/h - Private road only

Crank Aluminium 170 mm with optional O-CHAIN System - sistema brevettato riduzione tiro catena

Weight 29 Kg

% climb > 45°

PREZZO DI VENDITA da € 12.640,00



OPTIONAL
  • + € 468,00 (cambio elettronico Sram GX Eagle AXS 12V)
  • + € 240,00 (Attacco manubrio SoftStem)
  • + € 290,00 (O-CHAIN System - sistema brevettato riduzione tiro catena )
  • + € 449,00 (Freni Braking Incas 2.0 + Dischi Braking Stage0)
  • + € 200,00 (Ammortizzatore Öhlins TTX 22M - 222x70)
  • + € 130,00 (Preparazione ruote Race Ready con inserti BARZOTTO e copertoni Race Line Michelin)
  • + € 120,00 ( Colorazione personalizzata mozzi Oro / Rossi)
  • + € 45,00 ( Sella PROLOGO PROXIM W650 - 155 T2.0 BK )
  • + € 75,00 (Coppia paramani regolabili SEND-HIT V2)
  • + € 55,00 ( Granite Stash Kit Multi-Tool interno a tubo sterzo)

Tempi di realizzazione: 30gg

  


MOTOBIKE, PERFORMANCE E-BIKE ...
NOI LA CHIAMIAMO ENDURO "AL QUADRATO"

Se ti stai chiedendo cosa ci sia di così rivoluzionario in questo progetto,

Immagina un telaio da mtb agile e leggero con geometria da Enduro, che aggiunge la libertà di gestire la potenza di un motore elettrico da 4.000W (si, 6 cavalli!) e 110 Nm di coppia alla ruota, attraverso una manopola acceleratore Domino, alla possibilità di spingersi oltre i 50Km/h in soli 4 secondi.

Immagina poi una trasmissione muscolare indipendente, che ti consente di decidere in ogni momento lo sforzo che vuoi ottenere dalla pedalata e una batteria che permette di ottenere un range di 50-80 km, in base all'allenamento che desideri affrontare.

Il tutto ottenuto con un peso complessivo di soli 29 kg e la possibilità di trasporto al pari di una normale E-MTB.


ENDURO² è frutto della nostra esperienza da ormai 7 anni nel settore della MotoBike; un prodotto progettato e costruito fuori dal coro, seguendo punti cardini per noi fondamentali:

- semplicità di manutenzione e montaggio;

- affidabilità;

- semplicità di sostituzione delle componenti;

- utilizzo del maggior numero di componentistica standard;

- fabbricazione di qualità con realizzazione 100% sul nostro territorio;

- tanta voglia di farvi divertire con bassissimi costi di manutenzione.


POTENZA E AGILITA' IN UN UNICO PRODOTTO

La potenza, tipica della moto da fuoristrada, si fonde con l'estrema agilità, tipica della mountain bike;

il perfetto mix di caratteri distintivi per una visione innovativa che rende, a tutti gli effetti,

Enduro² un nuovo segmento su due ruote.


L'UNIONE DEI MATERIALI

Abbiamo voluto realizzare un prodotto che fondesse bellezza e tecnicità:

è nata così l'unione di un telaio monoscocca in Carbonio di alta qualità con rinforzi in Kevlar e T1000 contornato con parti di Ergal lavorate a CNC, assemblate tramite accoppiamenti ad innesto, il tutto rigorosamente handmade italiano.

Il risultato è un telaio che regala alla vista la purezza dei materiali e che nell'utilizzo ne evidenzia le caratteristiche principali: maneggevolezza e leggerezza del Carbonio, reattività e tenacia dell'Ergal. 


EQUILIBRIO TRA POTENZA E AGILITA' 

A stupirti non sarà solo l'idea di questo nuovo segmento, ma soprattutto sarà il perfetto equilibrio che troverai gestendo in simultanea l'erogazione del motore elettrico, tramite comando gas a manopola, e la pedalata muscolare, indipendente. In ogni momento puoi decidere quale percentuale di potenza affidare al motore e quale alle tue gambe;

Enduro² ti permette inoltre di avanzare anche senza l'utilizzo della pedalata, guidandola in pieno stile moto per affrontare curve in appoggio e salite tecniche.

Così anche i passaggi più stretti (dove diventa difficile pedalare) o semplicemente gli ostacoli che incontrerai lungo il tuo percorso, diventeranno il pretesto per mettere alla prova le tue abilità da motociclista.


AG DRIVE

Il cuore pulsante di Enduro²: è un motore centrale con rotore a magneti permanenti (brushless) integrato nel telaio, combinato ad un riduttore ad ingranaggi a denti dritti a bagno d'olio.

Questa soluzione, oltre a bilanciare la bike in termini di pesi e ad abbassare al massimo il

baricentro, consente di ottenere una coppia esagerata e più di 4.000W di potenza di picco.

L'integrazione nel telaio consente anche la migliore dispersione termica: con Enduro2 non rischierai mai di doverti fermare nelle salite più impegnative per problemi di surriscaldamento al motore.

L'elettronica consente di variare la curva del motore e l'erogazione con un dito:

con lo switch a manubrio puoi scegliere di attivare o disattivare la modalità Economy in base alle tue esigenze e al percorso che stai affrontando.

La doppia trasmissione è una novità che noi crediamo essenziale: in ogni momento rende indipendente la pedalata muscolare dalla trazione elettrica, consentendo cambiate rapide e precise senza il timore di danneggiare catena e cambio.


La trasmissione elettrica, separata dalla pedalata, è realizzata tramite la classica accoppiata motociclistica pignone/corona, che permette di scegliere la rapportatura finale più idonea al tipo di percorso preferito, ottenendo il giusto equilibrio tra coppia e velocità massima.


L'utilizzo di connessioni compatibili con componentistica standard, consente di scegliere tra la classica trasmissione a catena e l'innovativa trasmissione a cinghia in carbonio Gates Carbon Drive.

L'AUTONOMIA NON E' PIU' UN PROBLEMA 

Con la nuova batteria integrata da 910 Wh e il display LCD con misurazione accurata della scarica, avrai nelle tue mani tutta l'energia che ti serve.

Il nuovo software con riduzione automatica della potenza, preserva il residuo 25% di energia, riducendo gradualmente l'erogazione, per consentirti di portare a termine la tua avventura.

Il basso attrito volvente garantito dal riduttore a bagno d'olio aumenta l'efficienza generale del motore e ne riduce il rumore.

Con Enduro²   otterrai un incremento di autonomia dal 30% al 50% rispetto alle E-bike tradizionali a parità di percorso.

ALCUNI ESEMPI DI MONTAGGIO E PERSONALIZZAZIONE 


ADERENZA SU OGNI TERRENO 

Il forcellone posteriore è caratterizzato da un sistema monocross di derivazione motociclistica, con foderi compatti.

Il fulcro alto e il rapporto di progressione migliorato, aggiungono al tradizionale schema di sospensione una traiettoria negativa della ruota nella prima parte della corsa e un costante aumento della progressione di leva, garantendo la massima trazione in salita e le massime prestazioni anche agli impatti più violenti, senza trascurare il piacere di guida in discesa.

La geometria di Enduro² unita alla dimensione differenziata delle ruote (anteriore 29 e posteriore 27.5) la rende facile e reattiva su ogni terreno.

Il suo angolo di sella più verticale garantisce una pedalata fluida e una trazione ottimale anche nelle salite più tecniche, mentre un reach e un angolo di sterzo rilassato, regalano il massimo piacere di guida in discesa.

L'escursione generosa delle sospensioni e la possibilità di configurazione mono o doppia piastra, la rendono unica nel suo genere.

ENDURO² MISURE


Seat Tube Length (mm) - center to Top 450 

Top Tube Length, Orizzontal (mm) 600 / 630

Bottom Bracket Height (mm) 350 / 360

BB Drop (mm) 9

ChainStay Length (mm) 445 - 465

Seat Tube Angle 77.4°

Head Tube Angle 64.1°

Head Tube Length (mm) 115

Wheel Base (mm) 1248 - 1268

Stack (mm) 630

Reach (mm) 460

Handlebar Width (mm) 780

Stem Length (mm) 35 / 45

Crank Lenght (mm) 170

SCHEDE TECNICHE SOSPENSIONI